La doppia vita di un uomo normale



Stephen King è lo scrittore per eccellenza di libri horror e thriller americano. L'autore di" La metà oscura" , pubblicato nel 1989, ha scritto molti romanzi sotto un diverso pseudonimo, Riccardo Backman.


Proprio dalla scoperta di questo suo segreto, venne fuori dalla sua penna questo romanzo horror, che ha per protagonista uno scrittore che scrive sotto un pseudonimo.

Comincia con il protagonista da bambino, Thad Beaumont, che crescendo diventa un professore universitario, si sposa, diventa padre e poi scrittore di thriller creando il protagonista principale. assetato di sangue, di nome Alex, sotto lo pseudonimo di George Stark.



I libri polizieschi che scrive con questo pseudonimo, hanno molto successo, ma il segreto di questo professore universitario viene svelato e qualcuno comincia ricattarlo, pensando che il professore desidera mantenere segreta la sua identità.


Lo scrittore invece di pagare per mantenere il segreto, scelse di divulgare la notizia che Stark era morto, ma tutti quelli della redazione che hanno un riscontro economico da questi suoi libri, sono contrari a questa eliminazione.


In questo clima nero e buio, fa la sua comparsa un assassino della fattezza del protagonista, che comincia fare strage tra gli amici dello scrittore. naturalmente tutti gli indizi portano lo scrittore stesso e lui si deve adoperare per scoprire il vero colpevole.


Durante le sue indagini scopre che c'è qualcosa di marcio nel suo passato.

Lo scrittore comincia a pensare ad avere una doppia natura, scoprendo attraverso le sue indagini in anticipo le mosse di questo assassino come se fosse lui stesso il mandatario o quello che agisce.

Questo romanzo thriller si può dire che sia autobiografico, dare la rassomiglianza tra la storia dello scrittore del romanzo è la vera storia di Stephen King.


Da questo thriller fu estrapolato per farne diventare un film, dove l'attore principale è Timothy Hutton.

Titolo in italiano: La metà oscura
Titolo originale: The Dark Half
Autore: Stephen King
1ª ed. originale: 1989
Genere: Romanzo
Sottogenere: Letteratura Horror
Lingua originale: inglese


A questo punto mi fermo sperando di avere sollecitato la vostra curiosità...

Solo una cosa.. NON LEGGETELO DI NOTTE.............

Opi redatta dalla sottoscritta su altro sito

Conclusione: ottimo thriller
Giulia Annino
Giulia Annino

This is a short biography of the post author. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus nullam quis ante maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec.