Combattere l'allergia ai pollini in modo naturale


Combattere l'allergia ai pollini in modo naturale dall'interno all'esterno del corpo. L'arrivo della primavera e del bel tempo scatena invariabilmente in molte persone diverse allergie in quanto il nostro sistema immunitario reagisce in modo eccessivo ai pollini, peli di animali, muffa e polvere. Li contrassegna come invasori e va all'attacco, rilasciando l'istamina  che a sua volta innesca prurito agli occhi, naso che cola e la congestione che noi associamo con l'inizio della primavera.





Ma prima di iniziare a pianificare un controinsurrezione contro il sistema immunitario per combattere l'allergia ai pollini meglio che prendi in considerazione alcuni accorgimenti e opzioni dettati dal buon senso e dalla praticità e del tutto naturali.

  • Indossa occhiali da sole 

La febbre da fieno è causata da pollini o spore di muffe portati dal vento. Indossando occhiali da sole all'esterno può ridurre la quantità di polline o spore che penetrano negli occhi. Le lenti mogliori sono gli occhiali da sole scuri che avvolgono l'occhio tale da bloccare quanto più polline possibile portato dal vento.

  • Elimina piante per interni che producono pollini

Le piante d'appartamento con i fiori non causano un'allergia ai pollini, perché la maggior parte piante da fiore sono impollinati dagli insetti, Ma l'innaffiamento continuo è in grado di rilasciare nell'ambiente un sacco di spore di muffa .

  • Uccidi gli acari della polvere con un lavaggio a caldo

Una delle principali cause di allergie all'interno della casa è l'acaro della polvere. Questi insetti microscopici amano vivere sulla biancheria da letto e animali di peluche. Meglio lavare tutta la vostra biancheria da letto in acqua calda.

  • Regola l'umidità per controllare 

La formazione di muffa prospera in umidità. Per aiutare a controllare la muffa interna, usare un deumidificatore o il condizionatore d'aria tale da mantenere la vostra casa con un grado di umidità vicino al 50 per cento.

  • Pulisci le zone maggiormente colpite dagli acari e polvere in casa

Combattere l'allergia ai pollini in modo naturale mantenendo pulite finestre, tende, tapparelle che sono i nascondigli preferiti per polvere e muffa. Ti suggerisco di pulire le aree bagno e cucina con candeggina diluita, e passare spesso l'aspirapolvere sui pavimenti.


Se qualcuno nella vostra famiglia è alle prese con allergie o febbre da fieno, meglio che si rivolga al medico. In aggiunta a queste strategie intelligenti, per combattere l'allergia ai pollini in modo naturale, ci sono molti trattamenti per aiutare ad alleviare i sintomi.

#allergia #trattamentinaturali #combattereipollini #febbredafieno

Giulia Annino
Giulia Annino

This is a short biography of the post author. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus nullam quis ante maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec.