Giochi da tavola per migliorare le capacità e abilità del pensiero


I giochi da tavola permettono di migliorare le capacità e abilità del pensiero. Ecco i 5 giochi da tavolo più in voga nella nostra società. I giochi da tavolo sono stati associati principalmente al divertimento. Ma sai che questi possono essere utili nello sviluppo di alcune abilità essenziali?


La maggior parte della gente pensa che giocare a giochi da tavolo sia solo per divertimento. Ma ci sono alcuni giochi difficili e complessi che possono effettivamente aiutarti ad imparare le cose. Se desideri accelerare le tue abilità matematiche o vuoi diventare un negoziatore più forte, i giochi da tavolo possono aiutarti a sviluppare queste abilità.


Ti porto nel viaggio di alcuni giochi geniali e divertenti


Scacchi:

 


Bene, sai già che gli scacchi servono per sviluppare capacità di pensiero e capacità di vita. Questo gioco è attivo da oltre 500 anni ed è noto per essere uno dei giochi di strategia più popolari al mondo.


Giocare a scacchi promuove la crescita del cervello, alimenta anche la crescita dei dendriti. Sai che giocare a scacchi può aumentare il tuo livello di QI? In uno studio condotto in Venezuela, si è riscontrato che tra i 4000 studenti che hanno giocato a scacchi per 4 mesi hanno riscontrato un aumento dei punteggi del QI.


In breve:

  • Insegna concentrazione e concentrazione.
  • Insegna pianificazione e lungimiranza.
  • Migliora il pensiero logico.


Monopolio


         


Essendo un gioco da tavolo immobiliare, questo può essere giocato da 2 a 8 giocatori. Qui i giocatori acquistano e sviluppano pezzi di proprietà. Colui che ha più soldi alla fine vince. Quindi, il gioco è tutto sul capitalismo.

Giocando a Monopolio ti insegna le seguenti lezioni di vita:

  • Come pensare come un giocatore di gioco
  • Come stabilire i tuoi obiettivi e prendere le decisioni migliori
  • Come investire per far crescere il tuo capitale
  • Come diffondere sapientemente i tuoi investimenti


Quindi, questi giochi sono molto più utili di quanto pensassi. Mentre puoi trascorrere del tempo con amici e familiari, questi miglioreranno anche le tue capacità di pensiero e le tue capacità di vita.

Qual è il tuo preferito?


#hobby #giochidatavola #intrattenimento
Giulia Annino
Giulia Annino

This is a short biography of the post author. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus nullam quis ante maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec.