Come eliminare le tossine che gonfiano l'addome


Addome gonfio e grosso? Una delle cause possono essere le tossine accumulate nelle cellule grasse che ti fanno grasso e gonfio come un pallone. Ecco come eliminare le tossine che gonfiano l'addome con la dieta detox di acqua di limone .




Il nostro corpo è un motore perfetto in grado di rimuovere continuamente le tossine dal corpo. Ma nell'ambiente tossico di oggi, e la nostra costante esposizione a cibi chimici, è quasi impossibile evitare la tossicità e il nostro sistema digestivo e il fegato possono facilmente diventare sopraffatti.

Ci sono due tipi di tossine: solubili in acqua e solubili in grasso.

Le tossine solubili in acqua sono facilmente sciacquate dal corpo attraverso il sangue e i reni, ma le tossine liposolubili sono una grossa sfida per il corpo da rimuovere.

Queste tossine ad alto tenore di grassi come metalli pesanti, pesticidi, conservanti, additivi alimentari, inquinanti, materie plastiche e altri prodotti chimici ambientali devono diventare idrosolubili per il corpo per eliminarli completamente. Ciò avviene principalmente nel fegato, ma se i nostri percorsi digestivi e disintossici non funzionano in modo ottimale, queste tossine trovano la loro strada dal fegato al sangue, alle cellule grasse e al cervello, dove possono conservare per anni, creando dei problemi per la salute.

Quando digeriamo un pasto, i grassi nutrizionali e tossici vengono mescolati attraverso lo stomaco nell'intestino tenue dove vengono emulsionati attraverso la bile secreta dal fegato e la cistifellea. Nel piccolo intestino ci sono milioni di piccoli villi e lattelle, piccole "erbe", o membrane di muco, che spazzano l'intestino e aiutano ad assorbire i grassi nutrizionali e inviare i grassi tossici al fegato per essere trasformati. Se questo percorso di disintossicazione non funziona correttamente, il corpo può memorizzare i grassi tossici piuttosto che rimuoverli.

I sintomi di un addome congestionato che colpiscono il sistema linfatico sono:

Preoccupazioni di eliminazione feci
Peso intorno alla pancia
Gonfiore
Irritazioni cutanee o prurito
Mani e piedi gonfi
Gonfiore e tenerezza del seno durante il ciclo mestruale
Ipersensibilità
Emicrania occasionale
Rigidità articolare

Le cause

Ci sono molti fattori, come la dieta e lo stress che possono irritare i vasi intestinali e compromettere la funzione delle viscere. Lo stress eccessivo può causare la fuoriuscita dei vasi intestinali causando una stitichezza occasionale. Una storia di costipazione può asciugare questi villi (membrane di muco come erba) e costringerle a produrre un muco reattivo.

Normalmente, le tossine che vengono assorbite nella linfa vengono neutralizzate da globuli bianchi che aumentano l'immunità in oltre 500 linfonodi nel sistema linfatico. Ma se il muco è eccessivo, questo non può accadere e le tossine sono indirizzate al fegato.

Alcune delle altre cause di irritazione che compromettono gli intestini intestinali sono stress, preoccupazione, additivi alimentari, alimenti trasformati, caffè, bibite e iperacidità - per citarne solo alcuni.

Cosa succede quando il fegato diventa sopraffatto?

Quando i tubi biliari nel fegato diventano congestionati da bile e tossine spesse, il fegato spinge le tossine liposolubili nel flusso sanguigno. Queste tossine possono trovare la loro strada nelle cellule di grasso dove possono conservare per molti anni e causare l'ossidazione (danni al radicali liberi) e la degenerazione. Le tossine possono depositare nei tessuti adiposi in tutto il corpo compreso il cervello. Sta diventando sempre più comune per le tossine diventare neurotossine e depositare nei tessuti grassi del cervello. Queste neurotossine possono causare problemi cognitivi e una serie di squilibri sanitari.

Bruciare il grasso per bruciare le tossine

Questo è il motivo per cui uno dei principali punti focali in Ayurveda è quello di convincere il corpo a bruciare i grassi. Non principalmente per la perdita di peso, ma perché il metabolismo dei grassi è il carburante per il detox del corpo e è fondamentale che sciacquiamo queste cellule di grasso al fine di trasformare e rimuovere le tossine. 

La linea di fondo: ci sono molti modi per bruciare i grassi, e il nostro stile di vita gioca un ruolo importante. La maggior parte della responsabilità di bruciare i grassi e detox è nell'integrità del sistema digestivo, della linfa e del flusso biliare.

Detox & Pulizia del tuo corpo per eliminare le tossine 


Una dieta specificamente destinata a liberare il corpo delle tossine è definita come una detox o una dieta per la pulizia. Questo è di solito una dieta ricca di cibi naturali e uno che evita l'elaborazione o la difficoltà di digerire cibi come carni grasse, lardo e ricchi prodotti lattiero-caseari. 

La dieta detox di acqua di limone è una delle molte diete che permette di disintossicare il sistema linfatico del nostro corpo.


#salute, #detox #acquaelimone, #addomegonfio 

Giulia Annino
Giulia Annino

This is a short biography of the post author. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus nullam quis ante maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec.