Playful kiss, bacio malizioso serie tv sudcoreano


Amo i film e le serie tv asiatici , alcuno sono davvero belli che fanno riflettere e sorridere. Playful Kiss è un drama coreano dei più famosi ambientato nell'ambito scolastico che narra le vicende rocambollesche ma anche tragico comiche di due ragazzi dell'ultimo anno. Baek Sueng-jo. l'alunno modello freddo e distaccato e Oh Hani, una ragazza amabile e solare.


Bacio malizioso; titolo internazionale Playful Kiss, conosciuto anche come Mischievous Kiss è un serial televisivo sudcoreano trasmesso su MBC dal 1º settembre al 21 ottobre 2010. È tratto dal manga giapponese Itazura na Kiss di Kaoru Tada.

Playful Kiss racconta di un genio e popolare studente di nome Baek Sueng-jo che ha una personalità scostante e Oh Hani, una studentessa che compensa il suo non essere un genio con l'essere sempre sorridente e felice. 


La prima puntata vede Oh Hani che porge una lettera d'amore al ragazzo che ama da tre anni, pensando che fosse l'ultima occasione di farsi notare prima che entrambi si diplomassero ed ognuno se ne andava per la sua strada.

Bae Sueng-jo la ignora completamente e alla prima occasione le dice cosa pensava di lei..Ma complice un terremoto che distrugge la casa della ragazza e lei e suo padre finiscono col vivere insieme alla famiglia del ragazzo. 

La ragazza ha sempre avuto il ragazzo nel cuore ma non ha mai avuto conferme che il suo amore venisse corrisposto. Divertimento e lamentele scaturiscono dalle loro interazioni e scontri.

I protagonisti

Oh Ha Ni è una liceale goffa e poco intelligente. Per ironia della sorte, si innamora del ragazzo più popolare della scuola, Baek Seung Jo, e decide di dichiararsi a lui consegnandogli personalmente una lettera d'amore. Purtroppo, dietro la perfetta facciata de ragazzo bello e brillante, c'è una freddezza e un'arroganza tale che senza il minimo garbo, lo porterà a rifiutare la nostra protagonista, definendola stupida. 

La sfortuna continua a perseguitare Ha Ni, che si trova a fare i conti con un terremoto che le farà perdere la sua nuova casa. E quando il padre le comunica che verranno ospitati a casa di un amico di infanzia, la ragazza ignora che la sua nuova abitazione sia proprio la casa di Seung Jo. 

Ha inizio così, una convivenza forzata dove ne vedremo delle belle. 


La storia del drama sudcoreano prosegue narrando i fatti che accadono ai due protagonisti a seguito di questa convivenza forzata, ma anche a tutti i personaggi secondari che li circondano.

Una serie tv che ho rivisto più volte che mi ha fatto sognare e tornare alla mia vita da liceale..

Ma la serie continua fino all'epilogo...
Giulia Annino
Giulia Annino

This is a short biography of the post author. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus nullam quis ante maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec.