Disintossicare l'organismo dormendo sul lato sinistro


Come disintossicare l'organismo dormendo sul lato sinistro? Facile se segui la linea guida dell'Ayurveda e dei monaci buddisti, dormire sul lato sinistro del corpo apporta benefici enormi al corpo e alla mente, disintossicandoci e rivitalizzandoci. E tu da che lato dormi di solito?



Disintossicare l'organismo dormendo sul lato sinistro, lo sapevano bene i monaci buddisti che 
lo facevano posizionandosi solo sul lato sinistro del loro corpo. Sembra infatti che stendersi sul lato sinistro aiuti a facilitare l'intero processo digestivo. 

Perchè apporta benefici dormendo sul lato sinistro.

La ragione si trova nella stessa fisionomia del corpo umano: il nostro sistema linfatico infatti pende sul lato sinistro per cui posizionandosi proprio su questo lato il fegato, lo stomaco, il pancreas e la vescica lavorano meglio neutralizzando acidi e grassi.

Dormire sul lato sinistro del corpo può contribuire a prevenire i bruciori di stomaco e aiutare chi russa quando di solito è sdraiato sulla schiena a respirare meglio. Anche i dolori al collo e il mal di schiena possono riguardare il modo in cui si dorme.

Su quale lato del corpo preferite dormire? Forse non sapete che dormire sul lato sinistro potrebbe essere una nuova fonte di benefici per la vostra salute.

Ecco perché dovremmo provare a dormire sul lato sinistro.

In base all’Ayurveda, il lato sinistro del corpo è completamente diverso dal lato destro e enfatizzare l’abitudine di dormire sul lato sinistro ha degli effetti positivi sia sulla salute che sulla longevità.



Dormire sul fianco sinistro secondo l’Ayurveda

In particolare, secondo l’Ayurveda, l’antica medicina tradizionale indiana, dormire sul lato sinistro facilita il drenaggio linfatico, migliora la circolazione del sangue verso il cuore e favorisce l’eliminazione delle tossine, incoraggia una digestione corretta ed è benefico per il flusso della bile.


E tu da che lato dormi?

#ayurveda, #curiosità, #dormiredisintossica, #longevità, #news, #salute, #dormiresullatosinistro
Giulia Annino
Giulia Annino

This is a short biography of the post author. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus nullam quis ante maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec.