Psi-Ops: The Mindgate Conspiracy (PC), Nick alla riscossa


Amo i videogiochi da sempre, oggi vi illustro il gioco per Pc: Psi-Ops, The Mindgate Conspiracy (PC), un gioco d'azione che vi trasporterà in un altra dimensione che fermerà il movimento, Nick Scryer utilizzerà poteri straordinari. Vediamo come e quando..


Il protagonista del gioco è Nick Scryer che ha una sola missione:
sbaragliare i suoi nemici servendosi degli straordinari poteri di cui è dotato.

  • Il Movimento va fermato!!!
  • Abbiamo caricato le nostre armi? 
  • Le munizioni sono ok?


Prepariamoci allora ad un gioco d'azione che ci terrà incollati al monitor del computer per molte ore. In questa fantastica avventura vestiremo i panni di Nick, un soldato catturato e fatto prigioniero da un gruppo di terroristi che si fanno chiamare " Movimento ".

Una volta che riusciremo a liberarci, dovremo combattere contro i nostri nemici e ucciderli tutti, uno dopo l'altro.

Man mano che avanzeremo nel gioco, riacquisteremo la nostra memoria e ricorderemo gli esperimenti cui siamo stati sottoposti e la coscienza dei nostri super poteri psichici, tra cui la Visione remota, che ci permette di dissociare lo spirito del corpo e oltrepassare porte e barriere, e la Telecinesi, con la quale potremo spostare un nemico su una voragine e lasciarlo andare nel vuoto.

  • Ammazziamoli tutti

Una volta entrati nel vivo del gioco, impariamo ad utilizzare i nostri poteri psichici senza esagerare o rischieremo di richiamare in massa i nostri nemici.

La regola vale anche per i classici attacchi a base di armi, sebbene spesso i nemici riusciranno ad individuarci, sono molto intelligenti.

  • E' ora di aprire il fuoco

Ben presto giocando, ci accorgeremo che i livelli sono belli congegnati e ricchi di validi aiuti per farci proseguire l'avventura.

Nelle zone particolarmente di nemici, per esempio, di solito sono sparse alcune bombole, magari addirittura vicino a delle casse infiammabili.

  • Sfruttiamole a nostro vantaggio.
  • Le munizioni non bastano mai
  • Mai rimanere senza munizioni! 
Di caricatori ce ne sono parecchi, nascosti nei livelli, cerchiamoli saltando sopra le casse, specie quelle più alte, nelle stanze più piccole e defilate e nei sottoscala. Oppure prendiamo le armi dei nemici uccisi, che di solito sono delle cariche.

  • Un attacco intelligente

Quando incontriamo un nemico per sorprenderlo, avviciniamoci di soppiatto alle sue spalle dell'avversario e quindi colpiamolo con un fendente alla testa. In questo caso imbracciamo un'arma pesante, come un mitra, di modo che Nick ne sfrutti il calcio per sferrare colpi più potenti.

  • Leve, che passione

Durante il percorso incontreremo porte e portoni. Per aprirle avremo due strade da seguire : ottenere delle Key-card da alcuni nemici ( che vanno quindi eliminati)oppure agire su delle apposite leve. Spesso queste sono nascoste o addirittura posizionate in locazioni piuttosto distanti dalla porta che controllano.

  • Occhio al nemico!

In questo gioco non sono presenti comandi di sbirciata e quindi, a meno di utilizzare il potere " VISIONE REMOTA "ci dovremo arrangiare utilizzando l'udito.

Spostiamoci lateralmente per osservare la situazione, prendiamoci qualche secondo ed elaboriamo la strategia più adatta.

  • Adoperiamo la telecinesi

Per disorentare i nemici possiamo servirci della telecinesi: miriamo a quello da spostare, quindi attiviamo il potere.mQuando il nemico è avvolto dall'aurea potremo spostarlo anche in alto
e farlo precipitare per ridurlo in mille pezzi. Usiamo la telecinesi anche per spostare casse e bidoni
e creare improvvisate scale o barriere contro i nemici.

  • Una vista molto lunga

Usando la VISIONE REMOTA riusciremo a dissociare lo spirito del corpo e a mandarlo in avanscoperta . potremo vagare con lo spirito finchè disporremo di sufficiente potere psichico.
Usiamola per percorrere cunicoli tortuosi, vedere in anteprima cosa ci aspetta e organizzare un attacco alle spalle del nemico.

Nota dolente per Vista: In alcuni computer che utilizzano Windows Vista, Psi-Ops potrebbe dare qualche problema in fase di avvio. In questi casi, innanzitutto, proviamo a riavviare il PC dopo aver fatto l'istallazione del gioco.

Se non lo conoscete fatevene un'idea su :
http://www.youtube.com/watch?v=Q5dDt31G5UQ

Un gioco che affina i sensi e le reazioni del nostro corpo.
....alla prossima

Salve, sono informatico82 di Ciao.it , uno studente di informatica che ama l'informatica e tant'altro della vita che può essere interessante.
Giulia Annino
Giulia Annino

This is a short biography of the post author. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus nullam quis ante maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec.