Chewing gum agli astronauti in missione


I benefici per la salute della gomma da masticare: Chewing gum agli astronauti in missione.

Un metodo utilizzato per mantenere la salute orale degli astronauti è esattamente la scoperta dell'acqua calda... . E' il chewing gum senza zucchero ideale per denti sani ma, in seguito a studi approfonditi, si è scoperto una serie di vantaggi.

Nel 1964, la NASA cominciò a dare agli astronauti chewing senza zucchero, una gomma da masticare per le loro missioni nello spazio. Dal momento che gli astronauti si alimentavano attraverso un tubo, le gengive tendevano a gonfiarsi perché non sono masticavano il cibo.

La gomma da masticare contribuì a mantenere i denti e le gengive sane e forti. "sorriso sano, corpo sano".

Inoltre il chewing gum senza zucchero ha dimostrato di contribuire a ridurre l'incidenza di carie, una condizione che sembra colpire la metà degli adulti e di essere la malattia più comune dell'infanzia. 

Si stima che si spendono miliardi di euri all'anno per curare le carie che può causare la perdita dei denti e può portare alla malnutrizione.

I benefici per la salute di gomma non si fermano qui:


I produttori di gomma senza zucchero asseriscono che la gomma non solo sbianca i denti ma aiuta a prevenire le macchie e fornisce anche ulteriori benefici per la salute orale in quanto è dotata di Recaldent, un ingrediente rimineralizzante che aiuta a rafforzare i denti.

E' a basso contenuto di calorie, di solito ha circa cinque calorie questo significa che può essere un modo intelligente per intraprendere una dieta e per soddisfare voglie di snack. La gomma è una combinazione unica di texture, un centro di liquido circondato da morbida gomma da masticare e un dolce croccante guscio esterno. In commercio sono disponibili in varie versioni sorprendenti.


Secondo il National Associazione dei produttori di gomma da masticare, gomma da masticare:


• Rilassa e allevia la tensione e la concentrazione


• Aiuta le persone a resistere alla tentazione di fumare


• Riduce il fastidio all'orecchio quando si intraprende un volo in aereo


• Pulisce i denti dopo i pasti.

La gomma è completamente non abrasiva (a differenza di gomme che utilizzano bicarbonato di sodio per sbiancare) e non contribuisce alla sensibilità dei denti.
Giulia Annino
Giulia Annino

This is a short biography of the post author. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus nullam quis ante maecenas nec odio et ante tincidunt tempus donec.