Blog about lifestyle, hobby e creatività

Chewing gum agli astronauti in missione


I benefici per la salute della gomma da masticare: Chewing gum agli astronauti in missione.

Un metodo utilizzato per mantenere la salute orale degli astronauti è esattamente la scoperta dell'acqua calda... . E' il chewing gum senza zucchero ideale per denti sani ma, in seguito a studi approfonditi, si è scoperto una serie di vantaggi.

Nel 1964, la NASA cominciò a dare agli astronauti chewing senza zucchero, una gomma da masticare per le loro missioni nello spazio. Dal momento che gli astronauti si alimentavano attraverso un tubo, le gengive tendevano a gonfiarsi perché non sono masticavano il cibo.

La gomma da masticare contribuì a mantenere i denti e le gengive sane e forti. "sorriso sano, corpo sano".

Inoltre il chewing gum senza zucchero ha dimostrato di contribuire a ridurre l'incidenza di carie, una condizione che sembra colpire la metà degli adulti e di essere la malattia più comune dell'infanzia. 

Si stima che si spendono miliardi di euri all'anno per curare le carie che può causare la perdita dei denti e può portare alla malnutrizione.

I benefici per la salute di gomma non si fermano qui:


I produttori di gomma senza zucchero asseriscono che la gomma non solo sbianca i denti ma aiuta a prevenire le macchie e fornisce anche ulteriori benefici per la salute orale in quanto è dotata di Recaldent, un ingrediente rimineralizzante che aiuta a rafforzare i denti.

E' a basso contenuto di calorie, di solito ha circa cinque calorie questo significa che può essere un modo intelligente per intraprendere una dieta e per soddisfare voglie di snack. La gomma è una combinazione unica di texture, un centro di liquido circondato da morbida gomma da masticare e un dolce croccante guscio esterno. In commercio sono disponibili in varie versioni sorprendenti.


Secondo il National Associazione dei produttori di gomma da masticare, gomma da masticare:


• Rilassa e allevia la tensione e la concentrazione


• Aiuta le persone a resistere alla tentazione di fumare


• Riduce il fastidio all'orecchio quando si intraprende un volo in aereo


• Pulisce i denti dopo i pasti.

La gomma è completamente non abrasiva (a differenza di gomme che utilizzano bicarbonato di sodio per sbiancare) e non contribuisce alla sensibilità dei denti.

Nessun commento:

Posta un commento

Salve, mi fa piacere che hai apprezzato il mio articolo.

Follow Us

Seguimi su INSTAGRAM @criagiordano